Omnisoundz Refill, funzionamento?

Ciao a tutti,

ho appena acquistato il Refill di Reason Omnisoundz pensando che mi sarei trovato di fronte una specie di modulo sonoro GM virtuale, con suoni annessi, da pilotare senza troppi "traumi da programmazione" con i file midi più svariati (quello che facevo con il vecchio Roland SC88 pro).



Non riesco a fare altro che caricare i suoni uno ad uno, anche con il Combinator.



Premesso che non ho ancora una grandissima dimestichezza con Reason (anche se manuale alla mano ho capito Rewire, etc.), qualcuno ha idea di come si usi?



Vi ringrazio molto...io, per ora, ho la classica bolla al naso...



kermit72



alias Andrea, novellino del forum




Re: Omnisoundz Refill, funzionamento?

I refill  per reason in genere funzionano come i classici che trovi nel factory sound bank.

Vanno richiamati dal modulo che ti interessa, selezioni dal browser il refill omnisoundz 

e carichi ciò che vuoi. E' molto semplice e fortunatamente il manuale di reason è molto chiaro.



Ciao


Re: Omnisoundz Refill, funzionamento?

...quello che non capisco è:

il tutto funziona in maniera manuale, ignorando tutte quelle belle cose che sono i program e i control change? (in questo caso avrei comprato semplicemente un po' di suoni in più suddivisi secondo lo standard GM, ma a che scopo?) Oppure mi manca ancora qualche informazione per raggiungere il risultato (automatizzare la selezione dei suoni attraverso file midi)?

Sul manuale purtroppo non ho trovato riferimenti e il Refill non contiene alcuna istruzione, a parte "copia il Refill nella cartella Reason ".



Confido in voi...

Re: Omnisoundz Refill, funzionamento?

ciao, mi potresti spiegare come il refill di omnisounds sei riuscito a farlo funzionare per leggere automaticamente un midi file con reason? (quindi mappatura automatica e NON manuale di sjuoni e effetti col midi)?

grazie.

ciao.

Lino