Provato per voi Soundtrack Pro 2

 CM&PS lug/ago2007

Il sound editor 'made in apple' è ormai un software maturo e ricco di funzionalità.
Ma può essere davvero utilizzato in ambito musicale come un vero e proprio sound editor in competizione con il blasonato Peak e il nostrano DSP-4?
Quali le nuove funzioni? Quali sorprese riserva Apple in questa nuova release che, purtroppo, fa parte solo del bundle di Final Cut Studio 2?

In questo articolo MusimacLAB proviamo a rispondere a questi ed altri interrogativi. Il pezzo, liberamente scaricabile per tutti gli amici registrati di Musimac è comparso nel mese di luglio/agosto su ComputerMusic & ProjectStudio (numero estivo) e come nostra consuetudine ve lo "regaliamo" il mese successivo all'uscita in edicola. Dovete eseguire il login per poterlo scaricare.

Buona lettura e, come sempre, attendiamo feedback!

La prossima puntata in edicola sarà dedicata al test e alla prova su strada del Mac più potente al momento: il MacPro octo-core a 3GHz…

AllegatoDimensione
Soundtrack.pdf1.71 MB

Re: Provato per voi Soundtrack Pro 2

Articolo davvero ben fatto, l'ho già letto due o tre volte oggi.
Continuate così, perchè sapete spiegare i vari prodotti in maniera semplice e in maniera competente.
Sono piuttosto interessato a Soundtrack Pro, in quanto avendo la versione 1.1, mi serviva sapere se era possibile acquistare l'upgrade, ma temo che dovrei prendere Final Cut, che, per quanto sia un ottimo programma, non facendo video, non mi serve granchè.
Peccato!
Complimenti ancora.
Shot.

Re: Provato per voi Soundtrack Pro 2

bastava una volta!! :-))
purtroppo questa politica di apple di fare questi mega bundle è un po' una cazzata soprattutto perchè Logic **non ha** un editor di campioni avanzato, e quello built-in è proprio lo stretto necessario. Tutta la rete scrive che se Soundtrack fosse acquistabile da solo tutti gli studi lo comprerebbero.
Non so perchè di questo… accordi segreti con Bias??

Grazie dei complimenti.

---
Giuliano Michelini
Musimac staff

Re: Provato per voi Soundtrack Pro 2

E' e resterà un mistero...
Se Logic 8 non comprenderà STP2 (in bundle o integrato nell'app.) giuro che troverò il n.ro di telefono di Steve, lo chiamerò di persona ee... capirà il dialetto romagnolo?..

Complimenti per l'articolo, e grazie.
Caspita, ora STP2 è proprio una bella applicazioncina!..

gianluca

Re: Provato per voi Soundtrack Pro 2

grazie a te :-)

---
Giuliano Michelini
Musimac staff