La tecnologia CONEQ per la correzione e l'equalizzazione dell'energia acustica dei monitor.

 

ConeqCONEQ permette di misurare la Distribuzione in Frequenza della Potenza Acustica (APFR) di qualsiasi studio monitor. La procedura di misura è semplicissima. CONEQ acquisisce le misure in molteplici punti dello spazio e in meno di due minuti calcola la Potenza Acustica emessa. A questo punto il sistema CONEQ genera un filtro inverso FIR  per la correzione delle non linearità misurate.

 

Il filtro poi può essere caricato sugli equalizzatore a convoluzione CONEQ Hardware e Software (PLugin)

 

CONEQ è attualmente la tecnologia più precisa e fedele per la misura e la correzione acustica degli altoparlanti. CONEQ misura e corregge la potenza acustica (APFR Acoustic Power Frequency Response) dell’altoparlante. La correzione apportata dal sistema CONEQ rende i vostri altoparlanti estremamente lineari e dettagliati ovunque nella sala e non solo in una limitata zona di ascolto.
Potenza Acustica

 

Misure
 

CONEQ è l’unica tecnologia di misura basata sulla distribuzione in frequenza della Potenza Acustica (invece che sul SPL). La Potenza Acustica, per definizione descrive il livello totale dell’energia che l’altoparlante emette nella sala alle varie frequenze. Al contrario dei sitemi di misura tradizionali basati sulla pressione sonora, CONEQ raccoglie in pochissimo tempo le misure in una moltitudine di punti (fino a 300) distribuiti sulla zona di emissione dell’altoparlante ottenendo una misura precisa della distribuzione in frequenza della potenza acustica emessa dall’altoparlante (APFR). 

 CONEQ

 

APFR contro SPL
La misura della Potenza Acustica (APFR) è una misura di energia. Una misura di SPL è la misura della pressione sonora in un solo punto . Nessun dispositivo elettroacustico emette energia da/a unpunto solo dello spazio. Il problema delle misure di SPL è che sono molto influenzate delle interferenze acustiche relative ad un solo punto dello spazio, quello in cui abbiamo eseguito la misura. Questo problema si verifica in tutte le sale (a meno che non siano completamente anecoiche).

Queste interferenze infatti sono dovute alle riflessioni delle pareti della sala. Il nostro sistema uditivo però non è sensibile alle interferenze relative ad un singolo punto nello spazio. E’ stato provato che il nostro sistema uditivo valuta la qualità del suono di un sistema di altoparlanti basandosi sul livello dell’energia del segnale. Considerando questo possiamo capire perchè un una correzione basata sul livello di Potenza Acustica offre dei risultati di gran lunga migliori..

 

www.realsoundlab.com

 

Demo Software

 

http://www.realsoundlab.com/support/down...

 

Distributore per l'italia:

 

www.masacoustics.it

 

Maggiori info:

 

http://www.masacoustics.it/coneq.html

http://www.masacoustics.it/Correzione-ac...

http://www.masacoustics.it/Correzione-acustica-digitale-CONEQ/descrizione-della-tecnologia-di-correzione-acustica-coneq.htmlCONEQ

 

 

 

Re: La tecnologia CONEQ per la correzione e l'equalizzazione ...

bello spot!

Re: La tecnologia CONEQ per la correzione e l'equalizzazione ...

bello spot!

Già.

Grazie, giuliosensi, per la segnalazione e benvenuto in questo forum.

Al di là dell'indubbia validità del prodotto pubblicizzato, mi chiedo se si può fare così...

Mi riferisco in particolare al punto 1m del regolamento di questo forum.

Willy

 

Yes, I need a drink, alcoholic of course, after the heavy lectures involving quantum mechanics...

Re: La tecnologia CONEQ per la correzione e l'equalizzazione ...

Mi scuso se ho violato delle regole, mi sembrava di aver visto degli articoli di presentazione di prodotti analoghi . Forse sono stati pubblicati in maniera "meno esplicita" .. in questo caso non vi nascondo che sono io il gestore del sito ditributore !!

 

In ogni caso è un articolo puramente informativo per segnalare l'uscita di un prodotto che reputo comunque molto interessante. 

 

Certo se iio mi loggassi come pincopallino e postassi lo stesso articolo forse sarebbe diverso formalmente , ma sostazialmente identico.

 

Mi scuso comunque se ho violato delle regole e sono disposto a modificare o cancellare l'articolo !!

 

A presto !

Giulio

 

 

 

Re: La tecnologia CONEQ per la correzione e l'equalizzazione ...

l'articolo e' interessante, lascialo, ma in pochi minuti di iscrizione hai cercato tutti i 3d dove poter lasciare la pubblicita' del prodotto, questo e' un po' meno "informativo"

comunque benvenuto nel forum, sei sicuramente un bravo informatico ed esperto del settore, e spero tu (senza spot) continuerai a seguirci e a dare il tuo contributo

ciao

Dario

;+)#

Re: La tecnologia CONEQ per la correzione e l'equalizzazione ...

Grazie !!!

 

A presto !

Giulio