Pro Tools Express su Mavericks

Ciao ragazzi, partiamo dal presupposto che sono legato a Pro tools, come software per registrazione e missaggio.

Lo uso dall'LE7, poi LE8..

Da poco cambio il computer, nuovo macbook pro con mavericks, "bene", La digi design Mbox funziona male, dopo un po fa rumori strani, non ci sono i driver adatti al sistema operativo. (come lei tanti altre schede).

Ho parecchi progetti su protools per rifare tutto e cambiare programma di registrazione, quindi opto per acquistare una nuova scheda audio cn Pro Tools Express, l'mbox nuova funziona correttamente e Pro Tools?? Dopo registrazione, ilok, autentiche varie, installo il software e mi diche che "probabilmente" non è compatibile con il sistema operativo??? non ditemi che non è compatibile cn Mavericks????!!

Re: Pro Tools Express su Mavericks

 

Che sciocchezza ! Basta che vai sul sito di Avid e scarichi l'installer aggiornato a Mavericks. O meglio .. e' li che vedi se é compatibile. Comunque che io sappia PT non dovrebbe avere alcun problema con Mavericks. :-)

Re: Pro Tools Express su Mavericks

Io uso pro tools 10 con ilook e mavericks, funziona tutto bene.

Re: Pro Tools Express su Mavericks

ed infatti, dal sito avid, scarico Protools Express per mac (unica versione).

Vorrei precisare, che quando ho tentato la prima installazione, avevo installato LE8 e prima di partire, l'installer stesso mi diceva di rimuovere le precedenti versioni, come ho fatto.

 

Re: Pro Tools Express su Mavericks

http://avid.force.com/pkb/articles/en_US...

 

Leggete un po qui.. "Does Pro Tools Express support Mac OS X 10.9 Mavericks? A: Mac OS X 10.9 Mavericks is not supported by Pro Tools Express." :(

Re: Pro Tools Express su Mavericks

ecco ... a posto ! 

 Che dire ?

 

La politica AVID è quella di farsi comprare PT 11.

 

Difatti sono passato a REAPER ... e se potessi passerei a LOGIC e tanti saluti a sta politica del C....

 

(scusate)

Re: Pro Tools Express su Mavericks

Non è che bisogna upgradare per forza, tanti studi con cui collaboro usano pro tools 7 e non abbiamo problemi dato che anche su 10 puoi salvare in modalità 7 ma anche 4....
Poi non é certificato ma non vuol dire che non funziona, ma solo che non è garantito.
Io il 10 lo uso su un macpro 8 core col 10.6.8, su un quad col 10.7.5 e sul portatile con maverick e va bene in tutti e tre.

Re: Pro Tools Express su Mavericks

Lassa perde' PT Express... è uno scherzo (insulto) quel software. Piuttosto io uso tranquillamente LE 8.0.5 con M-Box 2 senza alcun problema con Mavericks. Sei sicuro non sia la scheda guasta?

___________________
Claudio
www.audioban.com
================

Re: Pro Tools Express su Mavericks

Oggi vedrò di chiamare l'assistenza, spero che riescano a darmi qualche aiuto che mi faccia arrrivare alla risoluzione, altrimenti vedrò dacapo di ripristinare l'8.5 LE e di far girare correttamene l'Mbox2, sperando di riuscirci..

Secondo me l'avid si sta tirando la stessa fine di Digidesign.. Fuck!

Re: Pro Tools Express su Mavericks

L'assistenza Avid, mi chiede un certo codice CSA (o roba del genere).. vuoi vedere che è a pagamento anche una telefonata??

Provo Pro Tools Express Su Mavericks di un amico, sembrava che stesse per partire, quando invece appare la scehrmata che non rileva l'ardware collegato...

Lo sapete che vi dico??

Me lo vendo!!

Se qualcuno di vuoi lo vuole..

Mbox 3 mini, Protools Express, Chiavetta Ilok, cartoni scatole e bestemmie allegate!

Tutto 100€ Non lo voglio più vedere!

Mi scarico la versione craccata! E se non funziona, almeno non avrò speso niente...