iZotope Vinyl is back...

Il simulatore di giradischi della iZotope, Vinyl, è stato aggiornato e reso 64bit compatibile, rimanendo free.

L'avevo provato anni fa, sperando di poter sostituire Grungelizer che avevo su Cubase, ma aveva seri problemi con l'interfaccia (praticamente si perdeva i pezzi).

La procedura di download è intricata come tutte quelle della iZotope, sapevatelo...

Re: iZotope Vinyl is back...

Installato e provato: piuttosto "grezzo" nei controlli, nel senso che sono parecchi, ma non così lineari come intervento. Tenendo tutto al minimo e giocando un po' con solo alcuni parametri, magari non direttamente sul canale, ma in parallelo su un bus, ecco: diciamo che torna utile, soprattutto se non in primissimo piano.

Tempo fa ho avuto bisogno di simulare un effetto simile per un film e non avendo a disposizione un plug in del genere ho dovuto fare un sandwitch piuttosto intricato con varie registrazioni di rumore bianco, scratches, clicks, hum e altre porcherie. 

Con questo plug in si fa molto prima, anche se il risultato è un po' meno realistico...

 

 

UgOT

http://trafficarte.wordpress.com/

Re: iZotope Vinyl is back...

.....na ciofeca quindi

Re: iZotope Vinyl is back...

No, un sistema valido per risparmiarsi un sacco di lavoro quando il budget, il tempo a disposizione e il risultato finale richiesto (ad esempio audio non in prima linea...) non permettono il lusso di star lì a registrare e manipolare una mezza dozzina di tracce di effetti...

 

 

UgOT

http://trafficarte.wordpress.com/

Re: iZotope Vinyl is back...

fanno una grafica dove puoi svitare i bulloni per vedere dentro (con i credits) e non lo fanno che si possa ingrandire un pò...

comunque carino, avevo la vecchia versione e ogni tanto andavo a cercare se l'avevano aggiornato...