Logic X + SSL controller + UAD Ampex atr-102: AUTOMATION bug?

Salve a tutti,

 

oggi (dopo diverse prove) sono riuscito a venire a capo di un bug (forse "personal"......) dell'automazione in modalità TOUCH.

 

Aprendo un progetto (anche solo con una traccia audio), caricando nel canale master l'UAD Ampex atr-102 e volendo effettuare un automazione (con il tool TOUCH) con un controller (nel mio caso l'SSL matrix), la scrittura dell'automazione non risulta corretta.
Se ad esempio sposto in giù il fader per abbassare il volume, rilasciandolo, dovrebbe ritornare al valore precedente. Invece resta esattamente allo stesso punto di automazione, oppure aumenta o diminuisce (molto random....).

 

Questa bug si verifica solo nel caso di automazione della traccia. Nel caso di automazione della regione tutto regolare. Oggi ho anche notato che, nel caso di automazione touch della regione, volendo successivamente utilizzare (nella stessa track) anche l'automazione della traccia, quest'ultima non funziona.

 

Se apro l'UAD Ampex sulla traccia in questione (e non sul master) tutto regolare. Se uso il mouse invece del controller, tutto regolare. Mentre se apro il plug-in (sul master) e lo metto in bypass, il bug persiste.

 

Ultima annotazione: di tutti i plug-in UAD che uso (fatso, neve, ecc ecc) solo con l'Ampex ho questo problema.

 

Qui c'è qualcuno che utilizza un controller e magari ha l'Ampex della UAD?

Chissà a chi dei tre (Logic 10.2.4, SSL o UAD) è imputabile...... O sarà EL CAPITAN (10.11.6)?

 

Col Logic 9 (e snow leopard....) stesso controller e stesso plug-in non davano nessuna anomalia......

 

Intanto buon anno. :-)

 

 

 

edg