MAUDIO1814 con nuovi mac senza firewire

salve ho una MAUDIO 1814, avendo una sola porta fw 800 devo per forza collegarla  all'inizio della catena in quanto se la metto  dopo il drive non funziona, pertanto mi ritrovo  che il drive con entrmabe le connessioni fw400 e 800 a POTERLO UTILIZZARE solo mediante  la fw 400, fra qualche giorno avro un IMac con 2 porte thunderbolt e 3 usb3, secondo voi come posso utilizzare la maudio in maniera ottimale?

Re: MAUDIO1814 con nuovi mac senza firewire

Con questo oggetto.

 

 

Oppure l'oggetto 281251475854 su Ebay.

 

 

 

Oppure quest altro, ancora meglio forse.

 

 

 

 

Ciao !
Maurizio

Re: MAUDIO1814 con nuovi mac senza firewire

il dubbio è piuttosto l'esistenza di drivers aggiornati

Re: MAUDIO1814 con nuovi mac senza firewire


 
In realtà bastano un connettore Thunderbolt-FireFire800 e un adattatore FireFire800-FireWire400, anche se il costo non è irrisorio (in tutto una trentina di euro), per cui i dispositivi indicati da Mauri paradossalmente hanno un miglior rapporto prestazioni-prezzo.

 

Non so se una M-Audio così vecchia possa essere ancora utilizzata proficuamente, comunque. Al momento attuale quasi funziona, ovvero: se la colleghi funziona, ma il suo pannello di controllo è incompatibile con le ultime versioni di OS X, per cui non si possono cambiare le impostazioni di default.

 

Il mio consiglio è possibilmente di cambiare scheda — che, tanto, anche la qualità complessiva dell'attrezzo lascia a desiderare...

---
Roberto Giannotta
Trieste, Italy

Re: MAUDIO1814 con nuovi mac senza firewire

La mia funzia a dovere.....ciao!!!

ADRIAN.B..