Time Machine in una partizione di un HD?

Ho un MacBook Pro 13" comprato l'anno scorso con una SSD da 128GB e un Hard Disk portatile dove tengo tutto il mecessario progetti, sound library ecc per usare la DAW. Incautamente non ho ancora fatto un back up. Ho anche un HD dedicato ai back up da 2TB dove tenevo la Time Machine del vecchio MBP early2008, che non è pieno che per un terzo. Posso fare lì una partizione dove fare direttamente il Time Machine del nuovo MBP o me lo sconsigliate?

grazie
Simone

Re: Time Machine in una partizione di un HD?

Solitamente una Rule Of Thumb che io uso è avere il doppio della spazio disponibile del disco di cui voglio fare un backup incrementale. Quindi se sul tuo disco di 2 TB hai 250-300 GB direi che puoi tranquillamente partizionare e usarlo come Time Machine.

 

Leo

Re: Time Machine in una partizione di un HD?

Perchè vuoi fare una partizione ?

 

 

Se recuperi quello che ti serve del vecchio backup, spostandolo nell'altro disco esterno, poi puoi svuotare il disco da 2Tb e riparti con un nuovo backup di entrambi i dischi......

 

 

 

 

Ciao !
Maurizio

Re: Time Machine in una partizione di un HD?

Al di là di ogni altra considerazione: io ho una partizione da 500 GB su un Western Digital da 3 TB, per un macmini con hd da 256 GB; per ora tutto ok. 

Arturo 

 

https://soundcloud.com/arturofornasari