Upgrade da OS 10.4.9 a Leopard. Consigli

Ciao a tutti, dopo una lunga assenza da questo forum, ritorno per chiedere agli esperti di Mac i passi da fare per l'upgrade in oggetto.

Finora ho sempre lavorato con il macbook white 13" della primavera 2007 con os 10.4.9 traktor 3.4 per mixare, la scheda audio 2dj ed il controller VCI100 vestax e tutto è sempre andato liscio come l'olio, nessun crash di sistema, nessun freezing etc.

Spesso uso iTunes per scaricarmi le tracce, ero ancora alla versione 8. Da ieri però iTunes non mi consente più l'accesso allo store e mi chiede di fare aggiornarmi alla versione 10.

Per la versione 10 di iTunes il sistema operativo richiesto è almeno l'OS 10.5
Che non si trova più in commercio credo.
Dovrei passare direttamente al 10.6
Di conseguenza credo che sarò costretto a fare l'upgrade anche di traktor e passare al Pro, in quanto la versione di traktor 3.4 non gira con leopard, se non sbaglio.

L'applestore vende il pacchetto Mac Box Set a 129 euro. E' questo che devo prendere?

E qual'è il procedimento migliore per l'installazione, senza perdere tutti i dati e le preferenze che ho attualmente?

Considerate anche che non sono un genio in materia di OS, quindi se c'è qualcuno che ha la pazienza di spiegarmelo in parole povere....

Grazie per la pazienza. ciao

Re: Upgrade da OS 10.4.9 a Leopard. Consigli

Ciao, 

sono sicuro che tramite un'Apple store puoi procurarti una versione del sistema operativo OSX 10.5. Istallarla è semplice basta seguire le istruzioni, sia per il 10.5 che per il 10.6. Una cosa te la posso dire,io uso sia Traktor DJ Studio 3 che Traktor Pro e girano tutti e due benissimo su Snow Leopard. Per cui puoi anche evitare di fare l'upgrade a Pro.

Saluti

D.

D.

Re: Upgrade da OS 10.4.9 a Leopard. Consigli

Dimenticavo, l'ideale prima di installare un nuovo sistema operativo con l'opzione Inizializza Ed Installa sarebbe di effettuare una copia di back up su un disco esterno in modo da poter recuperare i propri dati. Altrimenti puoi usare l'opzione Archivia ed installa e ti ritroverai la vecchia cartella home da cui lui recupererà i dati che gli servono via via che apri i programmi. Dopo un pò porai buttarla via. Non so se in questa maniera ti tiene la musica etc. ma credo di sì. Comunque un'istallazione pulita è sempre preferibile.

Ciao

D.

Re: Upgrade da OS 10.4.9 a Leopard. Consigli

grazie per le risposte, ho comunque preferito fare l'installazione senza formattare. sono rimaste tutte le preferenze e le applicazioni di terze parti...però traktor 3.4 non funziona a dovere, mi si è chiuso inaspettatamente...credo che dovrò prendere l'upgrade al pro. ciao

laptop dj e producer di musica elettronica

Re: Upgrade da OS 10.4.9 a Leopard. Consigli

Strano, dai un'occhiata al sito della Native Instruments, c'è un'aggiornamento che rende compatibile Traktor 3 con snow leopard. 

Ciao

D.

Re: Upgrade da OS 10.4.9 a Leopard. Consigli

Ultima cosa, sul sito della Native puoi scaricare l'utility per disinstallare Tracktor, fallo, meglio ripartire da zero, è per quello che ti ho detto che l'installazione pulita è sempre migliore. Ti assicuro che sul mio Mac và benissimo,. probabilmente qualche vecchia estensione del 10.4 gli dà fastidio.

Saluti

DJD 

D.

Re: Upgrade da OS 10.4.9 a Leopard. Consigli

ciao getta le preferenze di traktor e riapri e vedi se funziona,comunque se salvi tutto su hd esterno e riformatti l'hd del mac e poi istalli leopard e i vari software ,cosi togli tutti file accumulati e inutili ma che rubano spazio, e vero perdi un po di tempo ma con il vantaggio di avere il mac pulito e veloce.ciao

bigmax